DISTRIBUZIONE
SITUAZIONE
Forse non è noto a tutti i lettori, ma TdF non è presente in edicola o in libreria.
I nostri Lettori o sono abbonati, o sono lettori saltuari a cui inviamo 2 numeri del mensile a scopo promozionale con l’invito ad abbonarsi.
Un periodico con queste caratteristiche non può durare perché in un tempo più o meno lungo esaurisce il suo patrimonio di lettori-abbonati che costituisce l’entrata principale (per noi UNICA) di sostentamento.
METODO
Da un’indagine condotta fra i lettori durante il 1998 è risultato che oltre il 75% degli abbonati ha conosciuto il nostro mensile attraverso un amico; la rimanente parte degli abbonati ne è venuta a conoscenza frequentando un ambiente di impegno ecclesiale o di solidarietà a noi vicino. Questo non pregiudica future azioni promozionali di tipo tradizionale ma certo non nutriamo eccessiva fiducia in esse.
COLLABORAZIONE
Esiste un’altra soluzione, dettata dall’esperienza.
Chi lo desidera potrà collaborare, diventando "diffusore". Riceverà alcune copie in più ogni mese, fino a disdetta (anche solo due copie per tre mesi), impegnandosi a regalarle ad amici e conoscenti, dando una breve presentazione del giornale e l’invito ad abbonarsi.
Un’altra efficace forma di collaborazione consiste nel segnalarci indirizzi di persone probabilmente interessate a cui invieremo 2 numeri del mensile e un modulo di conto corrente postale.
Siamo convinti che la miglior forma di pubblicità può farla solo il Lettore soddisfatto del "suo" giornale!
Attendiamo numerose adesioni.
La redazione
|