Pagina principale Pagina precedente



LA COMUNITA’ CRISTIANA DI BASE DI TORINO E LA

FRATERNITA’ EMMAUS DI ALBUGNANO

 

Da alcuni anni organizziamo delle domeniche di incontro e riflessione su varie tematiche. L’obbiettivo è quello di offrire delle occasioni di confronto tra credenti e non e delle giornate di conviviali, mangiando assieme il pranzo.

Quest’anno proponiamo un tema ambizioso: "la vita", la vita di fronte alla manipolazione genetica; alla morte; alla malattia; alla violenza sui deboli; alle ingiustizie spaventose, ingiustificate, mai risolte; la vita nel progetto di Dio.

Organizziamo tre giornate di confronto e ci faremo aiutare da amici esperti in materia.

1° incontro domenica 10 dicembre 2000, con la presenza di Franco Barbero, biblista, animatore della comunità di base di Pinerolo. Con lui rifletteremo in particolare modo sul progetto di Dio per la vita.

2° incontro domenica 18 FEBBRAIO 2001 con la presenza della dottoressa Rollier Anna Marta, docente all’università di Milano.

Con lei rifletteremo sugli interrogativi posti dalla fecondazione assistita e dalla manipolazione genetica.

3° incontro domenica 1° aprile 2001 con la presenza di Giannino Piana, teologo moralista. Con lui rifletteremo sulla malattia, l’eutanasia.

INVITAMO TUTTI A PARTECIPARE!

Notizie tecniche

Gli incontri si svolgono presso la cascina Penseglio ad Albugnano, iniziano alle ore alle ore 9,45 e terminano alle ore 17 conclusi dall’eucarestia comunitaria.

Bisogna prenotare il pranzo (prezzi molto contenuti) telefonando alla fraternità EMMAUS 011/9920841

ARRIVEDERCI A TUTTI

Pagina precedente Inizio documento