Campagna "Stop the Occupation!": APPELLO
Nel prossimo mese di giugno, gli attivisti per la pace intendono sottolineare la ricorrenza del trentaquattresimo anniversario dell’occupazione israeliana con una serie di azioni pubbliche in Israele, Palestina e in altre città del mondo.
Vi invitiamo pertanto a sostenere la seguente iniziativa , promossa dalla Coalition of Women for a Just Peace (Coalizione delle Donne per una Pace Giusta), in collaborazione con organizzazioni analoghe:
Veglia delle Donne in Nero, appoggiata da uomini vestiti di nero
VENERDI’ 8 Giugno 2001, a Gerusalemme Ovest
Nello stesso giorno, o in una data vicina, donne e uomini in tutto il mondo stanno preparando simili "Veglie delle Donne in Nero", per chiedere la fine immediata dell’occupazione. Già siamo a conoscenza delle veglie previste a San Francisco, New York, Los Angeles, Chicago, Seattle, Melbourne, Toronto, e se ne stanno organizzando diverse in altri luoghi. Molti ci raggiungeranno in Israele e in Palestina, tra cui una delegazione italiana guidata da Luisa Morgantini, membro del Parlamento Europeo. Venite, se potete.
Se non potete venire, organizzate una veglia di solidarietà nel luogo in cui vivete. Il principio è semplice e può essere messo in pratica da chiunque: indossare abiti neri, avere cartelli che chiedano la fine dell’occupazione israeliana , con una presenza silenziosa, di un’ora, in un luogo pubblico.
Potete organizzare questa presenza nei tempi e luoghi più adatti per voi.
Poiché ogni Veglia è indipendente, ciascun gruppo può decidere autonomamente i dettagli della propria iniziativa. Ciò che abbiamo in comune è l’obiettivo: "Stop all’occupazione israeliana!".
Più veglie=più copertura mediatica=più la leadership politica mondiale riceverà il messaggio che questa occupazione è inaccettabile.
The Coalition of Women for a Just Peace