Pagina principale Pagina precedente



Appuntamenti

"È stato infatti Dio a riconciliare con sé il mondo in Cristo, non imputando agli uomini le loro colpe e affidando a noi la parola della riconciliazione" (2Cor5,19)

sabato 2 dicembre 2000, ore 21, Incontro Ecumenico di PREGHIERA:

Padre Nostro la preghiera dei discepoli di Gesù

Presso la Comunità evangelica di lingua inglese, corso Vittorio Emanuele II 23, Torino

 


commissione DIOCESANA PER L'ECUMENISMO E IL dialogo CON LE altre religioni

PARROCCHIA DELLA SANTISSIMA annunziata ZONA VICARIALE torino CENTRO

LE GRANDl RELIGIONI DELL’ORIENTE E LA CHIESA CATTOLICA

venerdì 17 novembre 2000 ore 21:

l’hinduismo

alberto pellissero, ricercatore dell'Università dì Torino

venerdì 24 novembre 2000 ore 21

IL BUDDHISMO

ELSA BIANCO, vice presidente dell’Unione buddhista italiana

intervengono i proff. Giancarlo Jocteau e Stefano Sciuto

modera: Adele Valperga Roggero

PARROCCHIA DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA - via Po 45 - TORINO

 


Nell'ambito del 18.mo "Festival Cinema Giovani" di Torino, il giorno 23 novembre alle ore 22.00 presso il cinema Reposi, sala 4, verra proiettato il film "ZONA 18, LIMON - GUATEMALA" di Claudio Paletto.
Un viaggio tra Piemonte e Guatemala per riannodare i fili della storia di un prete "scomodo" . Negli anni ''70 don Piero Nota e stato parroco a Mirafiori Nord, quartiere operaio di Torino dove si lottava per la casa. In seguito, la sua coerenza lo ha portato fra le baracche del Limon, zona marginale di Città del Guatemala.

Il film sarà anche proiettato il 4 dicembre alle ore 21, presso la Sala Giolitti di Torino Incontra, via Nino Costa 8.
Presenterà Bruno Gambarotta.


Notizia dalla Comunità di San Benedetto al Porto (Genova)

Sono in Italia Michel Collard e Colette Gambiez autori del libro Un uomo chiamato clochard: quando l'escluso diventa l'eletto. Il libro è edito da edizioni Lavoro / Esperienze/ Macondo libri - 1999. A Genova saranno presenti il 25 novembre alle ore 10 nella sala Pietro Germi in vico Garibaldi. L'incontro è organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con la Comunità di San Benedetto al Porto e Massoero 2000 (è associazione che si è formata tra operatori e i senza fissa dimora). A Torino dovrebbero essere il 18 novembre (per informazioni: Alessandra 06 / 44251174).

Michel Collard - francescano - scopre il mondo della grande miseria, grazie ad un'associazione di volontariato, nella quale resta per cinque anni. Nel 1983 decide di condividere la vita dei senza casa nella sua interezza. Nel 1992, dopo aver lasciato l'ordine francescano, prosegue il suo cammino con Colette, diventata nel frattempo sua moglie.

Colette Gambiez, dopo aver esercitato per nove anni la professione di infermiera, fonda la Comunità Magdala a favore dei senza casa. Nel 1992 conosce Michel e, dopo aver abbandonato tutto, si unisce a lui per condividere la vita dei più poveri.


Pagina precedente Inizio documento